MI SONO IMBATTUTA IN QUESTA BELLISSIMA OPPORTUNITA'
CHE VUOLE METTERE IN RISALTO LA CREATIVITA' NEL MONDO DELLA MODA IN RICORDO DI CHI HA FATTO GRANDE LA SARTORIA ITALIANA .
GRAZIE



http://hollyandpaul.it/web/2013/05/micol-fontana-2013-concorso-per-giovani-stilisti/
CHE VUOLE METTERE IN RISALTO LA CREATIVITA' NEL MONDO DELLA MODA IN RICORDO DI CHI HA FATTO GRANDE LA SARTORIA ITALIANA .
GRAZIE



http://hollyandpaul.it/web/2013/05/micol-fontana-2013-concorso-per-giovani-stilisti/
Micol Fontana 2013, Concorso Per Giovani Stilisti
“Essere semplici. Essere eleganti sempre quando si esce di casa la mattina. Saper abbinare bene i colori. E uno stesso vestito si può rinnovare anche solo cambiando un dettaglio, un accessorio. Per esempio le scarpe sono importantissime. Le italiane le vedi in pompa magna a teatro e neppure le riconosci di giorno!“
Micol Fontana, stilista e imprenditrice italiana, compirà 100 anni, di cui molti dei quali dedicati alla moda e alla valorizzazione del Made in Italy. In occasione del suo compleanno, la Fondazione che porta il suo nome ha istituito Micol Fontana 2013, un Concorso Internazionale di Moda per giovani creativi di tutto il mondo di età compresa tra i 18 e i 30 anni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale e di Altaroma. Per partecipare è necessario fare un’immersione negli anni ’50 e ’60 quando tra Moda e Cinema vi era un legame di reciproca ispirazione: con “Hollywood sul Tevere” la Moda divenne spettacolo grazie all’arrivo negli studi di Cinecittà di Roma delle più famose e affascinanti attrici internazionali che sfoggiavano abiti realizzati dalle maggiori Case di Alta Moda italiane, tra le quali protagonista indiscusso era l’Atelier delle Sorelle Fontana. Esempio di eleganza, semplicità, raffinatezza ed essenzialità.
Ogni partecipante potrà presentare un’unica creazione a scelta tra abito da donna o accessorio moda donna (borsa o gioiello o calzatura), con la massima libertà nell’uso dei materiali e nelle tecniche di lavorazione. I vincitori, uno per ogni categoria, verranno premiati in occasione di un evento mostra che si terrà in Roma nella sede della Fondazione Micol Fontana. Il periodo d’iscrizione si aprirà il prossimo 1 giugno e terminerà il 15 ottobre 2013 e tutte le norme del Concorso verranno pubblicate sul sito della Fondazione Micol Fontana www.micolfontana.it e comunicate online sui web specializzati e sui social network.
I vincitori potranno accedere a degli stage offerti da Bulgari, Fondazione Ferragamo e Fendi.
Le Sorelle Fontana hanno realizzato abiti per Jacqueline Kennedy, Grace di Monaco, Soraya di Persia, le principesse di Casa Savoia e attrici di fama internazionale, tra cui Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Ursula Andress e Ava Gardner.
Uno fra i modelli che le stiliste hanno molto amato è il vestito da sposa creato nel 1949 per il matrimonio di Linda Christian, celebrato a Roma, con il famoso attore di Hollywood Tyrone Power: un evento fondamentale che proclamò le Sorelle Fontana ambasciatrici del made in Italy nel mondo.
Commenti
Posta un commento