stage finanza mondiale

TI SEGNALO ANCHE QUESTA NOTIZIA CHE MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE.
GRAZIE GIULIANA

http://www.eurosportelloveneto.it/boll2012/07-30.htm


STAGE NELLA FINANZA MONDIALE A WASHINGTON

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI, in lingua inglese: International Monetary Fund, IMF), istituto specializzato delle Nazioni Unite con sede a Washington, è nato nel maggio 1946. 
Attualmente comprende 187 Stati, tra cui l’Italia. Il IFMI ha tra altro lo scopo di promuovere la cooperazione monetaria internazionale e di facilitare l'espansione del commercio internazionale.
Il Fondo Monetario Internazionale mette in atto il proprio progetto di stage, denominato “Fund Internship Programme (FIP)”, ospitando ogni anno circa 50 laureati: 35-40 tirocinanti tra maggio e ottobre e 10-15 tra novembre e aprile. Il tirocinio dura 10 – 13 settimane. Si tratta di dottorandi di ricerca in materie macro-economiche, che vogliono realizzare un progetto di ricerca sotto la supervisione di un economista esperto. I progetti di livello più elevato possono essere pubblicati per la circolazione interna.
Il FMI fornisce il viaggio aereo in classe economy dall’università di provenienza a Washington, D.C.; un contributo mensile paragonabile a “senior level support staff” e una parziale copertura dell’assicurazione medica. Non fornisce l’alloggio ma aiuta a trovarlo.
Requisiti
  • aver finito uno o due anni del dottorato di ricerca nel campo della macroeconomia o simile;
  • avere lo status di studente (dopo il tirocinio torna all’università);
  • di solito avere meno di 30 anni;
  • avere ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata;
  • avere ottima conoscenza di IT.
International Monetary Fund
jobs@imf.org
   
www.imf.org  

Commenti