Oggi il mio Jacopo mi ha fatto un grande regalo: per mezzo dell'ipad e' riuscito ad effettuare questa stupenda foto da solo e forse per caso!
E' comunque un grande traguardo perché grazie a questo strumento lui riesce a compiere azioni ,per alcuni molto banali ,ma che per me rivelano un piccolo passo verso la capacità di scoprire e quindi di applicare.
Mi sento di segnalare questo semplice episodio per sostenere che le nuove tecnologie se usate precocemente potrebbero sicuramente migliorare l'acquisizione di alcune abilità.
Una riflessione personale a conclusione vorrei porla alla vostra attenzione:
Questi nostri figli che la società ritiene diversamente abili perché non riescono seguire metodologie già consolidate e o evidenziano difficoltà nell'apprendere determinati insegnamenti come mai si avvicinano con naturalezza a strumenti tecnologici? Forse loro riescono a cogliere ciò che sta al di là senza barriere ed ostacoli e questi strumenti in effetti portano hanno portato noi tutti in un nuovo universo .
Grazie Giuliana
TI SEGNALO SE VUOI APPROFONDIRE QUESTI SITI
http://www.emergenzautismo.org/content/view/952/54/
iPad, un potente strumento per i bambini affetti da autismo La nostra esperienza personale, della dr. Fardowza Nur................. alpaca software autismo cellulare smartphone »Mobileblog.it
www.mobileblog.it/.../alpaca+software+autismo+cellulare+...
alpaca comunicazione alternativa aumentativa pda smartphone windows mobileautismo comunicazione aiuto supporto Il cellulare come strumento di ...
|
Commenti
Posta un commento