energie rinnovabili e scarti dl settore vitivinicolo

Leggo dal notiziario di  EUROSPORTELLO INFORMA N. 12 DEL 30 GIUGNO UN
                    EVENTO -APPROFONDIMENTO
che ritengo molto interessante vista l' argomento trattato ( energia rinnovabile - settore vitivinicolo)
 Entrambi le tematiche sono da tempo al centro di nuove strategie economiche  soprattutto se pensiamo a quanto si è sviluppato il settore legato al vino nel nostro territorio Veneto e quanto sia aumentata la sensibilità verso altre forme di energie ambientali .
Riporto di seguito la notizia così come ricavata dal NOTIZIARIO

“CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA, 18 LUGLIO 2012: LE ENERGIE RINNOVABILI APPLICATE ALLA FILIERA DEL VINO”
Presso la Camera di Commercio di Verona (C.so Porta Nuova, 96) il 18 Luglio 2012 h.10,00 , si terrà un convegno sulle energie rinnovabili applicate alla filiera del vino organizzato nell’ambito del progetto europeo "GBE Factory: edifici industriali e commerciali di seconda generazione. Le fonti rinnovabili al servizio della competitività e dell’ambiente" di cui Unioncamere del Veneto è capofila.
Il convegno, che verterà sull’utilizzo degli scarti del settore vitivinicolo per la produzione di energia ed integrazione 
con altre sorgenti rinnovabili, si configura come una proficua occasione per valutare insieme ad esperti quali sono le opportunità che offrono il mercato e le istituzioni in tema di energie rinnovabili e di come declinarle attivamente al settore vitivinicolo.
Cliccando qui troverete il programma del convegno, al quale parteciperanno, tra gli altri, ENEA- Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, L’Università di Verona, Verona Innovazione ed altre qualificate aziende del settore.
Per ulteriori informazioni: Dr.ssa Ludovica Munari, ludovica.munari@eurosportelloveneto.it

Commenti