Domani sera presso la scuola media Silvio Negro di Chiampo gli alunni delle classi seconda Sez. D E con la classe terza B vi porteranno attraverso la scoperta delle presenza di ville venete nel nostro Comune. Ripercorreranno la storia della comunità valorizzando la presenza della Repubblica Serenissima durante il Siecento Ci faranno conoscere fatti e avvenimenti di quel periodo storico animandolo con costumi ,scene, personaggi reali, danze e una scenografia suggestiva che avrà come sfondo la bellissima Villa Chiericati. Verrà presentato all'inizio il lavoro seguito da queste classi di sviluppo e conoscenza del nostro meraviglioso patrimonio di ville venete e sostenuto da un contributo dell'Istituto Regionale Ville venete . Vi aspettiamo numerosi alle ore 21 presso il nostro Istituto ringraziamdovi per la vostra adesione-
Un particolare e sincero grazie alla famiglia Puglisi perché aveva dato la disponibilità di effettuare lo spettacolo nelle barchesse di casa Capra ,magli eventi di questi giorni hanno costretto la scuola per problemi di sicurezza di scegliere la lacation della scuola media.
Ho voluto riportare la foto del nostro concittadino illustre giornalista e vaticanista SILVIO NEGRO perché egli amò così tanto questo nostro patrimonio che con MAZZOTTI fondò L' ENTE NAZIONALE VILLE VENETE divenendo il primo Presidente.
Grazie a lui e a tutti i grandi uomini che in tempi bui hanno saputo attraverso la cultura ridisegnare il loro futuro che noi oggi stiamo ritrovando .
Giuliana
Commenti
Posta un commento